Troncatrice Vigor: scopriamo caratteristiche e prezzi dei vari modelli

troncatrice VigorHai bisogno di una troncatrice ma non disponi di un grosso budget a disposizione?
Il tuo utilizzo sarà prettamente hobbistico?
Allora non hai motivo di affidarti ad prodotto altamente professionale (visto l’elevato costo di acquisto). Nel tuo caso consigliamo di affidarti a prodotti che più vanno incontro alle tue esigenze economiche e qualitative, ecco perché consigliamo la troncatrice Vigor.
Se vuoi scoprire prezzi, tipologie, caratteristiche e migliori modelli ti invitiamo a proseguire nella lettura dell’articolo.

Vigor troncatrice: i migliori modelli

Le troncatrici possono costare davvero tanto e questo a tutto svantaggio degli hobbisti che non hanno bisogno di spendere molto per un prodotto che non verrà utilizzato per portare lo stipendio a casa. Vigor, insieme ad altri brand come Bosch ad esempio, ha però pensato anche al non professionista e quindi propone troncatrici dal prezzo ampiamente più abbordabile. E tra queste troncatrici noi abbiamo scelto le tre in basso.
Perché?
Perché, secondo il nostro personale parere, offrono il miglior rapporto qualità prezzo.

E grazie alle offerte in basso (se ancora oggi valide) potrai anche risparmiare sul costo d’acquisto di queste tre troncatrici Vigor (da noi giudicate come le migliori). Per verificare la validità delle offerte nonché la disponibilità dei prodotti, devi solo cliccare su “Scopri l’offerta”.
 
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 19:58

Troncatrice radiale Vigor: le caratteristiche

La troncatrice radiale consente di eseguire dei tagli precisi grazie alla possibilità di inclinare la testa del macchinario. Utilizzata prevalentemente per il taglio del legno. Ciò potrai ovviamente farlo anche con una troncatrice Vigor che però rispetto ad altri modelli in commercio è dotata di sacco di raccolta, in modo da sporcare il meno possibile l’ambiente in cui eseguirai i tuoi tagli.
Sono presenti tutte le funzioni base di una troncatrice radiale, quindi cambio lama rapido grazie al blocco dell’albero, regolazioni delle inclinazioni di taglio, guide per tagli ancora più precisi e base in alluminio per garantire una maggiore stabilità.
Sì, ma quanto costa?
Il prezzo, come annunciato in precedenza, non è alto come dimostra d’altronde il modello Vigor vtr 210 [acquistabile qui].

Troncatrice con pianetto superiore Vigor: le caratteristiche

La troncatrice con pianetto superiore permette di disporre anche di una sega da banco, così si rende utile per due diverse modalità di utilizzo. Anche in questo caso la testa del macchinario è inclinabile e sono presenti le guide per favorire una maggiore precisione.
“E se ti trovassi a dover tagliare dei pezzi in legno di grandi dimensioni?”
Non c’è alcun problema perché la troncatrice Vigor è dotata anche di prolunghe supplementari.
Rispetto alla troncatrice radiale, la troncatrice combinata Vigor vanta un prezzo meno “hobbistico” proprio perché dispone di una doppia utilità. E se sei comunque interessato ad un elettroutensile con pianetto superiore di marca Vigor ti consigliamo il modello Vigor vtr 305b [acquistabile qui].

Troncatrice per metallo Vigor: le caratteristiche

La troncatrice per metallo Vigor si dimostra estremamente robusta e compatta. Facile da trasportare. Ottima pure la potenza. Cambio del disco semplice e veloce grazie al blocco dell’alberino. Comoda pure l’impugnatura per garantire un’ottima presa. E noi abbiamo anche apprezzato il prezzo del modello Vigor  Vtrv 355 Fe che non è per nulla proibitivo, come puoi vedere qui.