Troncatrice Valex tls 210b: il modello dal doppio utilizzo

troncatrice Valex tls 210bHai bisogno di una troncatrice con piano superiore per dei lavori domestici?
Non hai grosse pretese ma preferiresti non dover spendere delle cifre fin troppo esose?
Con la troncatrice Valex tls 210b sarai accontentato. Potrai utilizzarla in modo efficiente sia come classica troncatrice che come sega da banco e nonostante questa doppia funzionalità il prezzo rimane comunque alla portata.

E se sei già curioso di scoprire quanto costa, guarda qui in basso il prezzo! Per essere una troncatrice con pianetto superiore (quindi un modello dalla doppia utilità) costa davvero poco.
 

Valex tls 210b

149,00 179,00
12 nuovi da €146,80
Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2019 2:13

Valex tls 210b: non è solo economica!

Il grande vantaggio della troncatrice Valex tls 210b è di certo il prezzo, questo è innegabile. E ciò rappresenta la convenienza economica che solitamente cerca l’hobbista per i suoi saltuari lavori domestici. Anche perché non avrebbe senso spendere fior di euro per un elettroutensile che userai poco e che offre più di quanto hai effettivamente bisogno.
Il fatto che sia economica non deve però trarre in inganno. Non significa che sia un prodotto scadente. Assolutamente no. E questo lo vediamo subito con il tavolo superiore in alluminio che garantisce una certa stabilità (dotato anche di guida pezzo, inserto e protezione lama). Le dimensioni del pianetto non sono nemmeno così minute (225 x 340 mm) come ci si potrebbe aspettare da un prodotto ideato per gli amanti del fai da te. Il piano inferiore invece è girevole e regolabile a 47° e a -47°. Gli scatti automatici sono impostati ogni 5°.

Non è molto potente, solo 1200 watt, ma considerando l’uso per cui è stata realizzata, riteniamo questa potenza più che soddisfacente per svolgere gli ordinari lavoretti hobbistici. La troncatrice Valex tls 210b può essere usata con lama da 210 mm (foro 30 mm). Il disco è già compreso nella confezione di acquisto così come gli altri accessori standard.
Tutte le altre informazioni inerenti a questa troncatrice Valex le trovi qui in basso:

  • Capacità di taglio a 0°: 55 x 120 mm.
  • Capacità di taglio a 45°: 55 x 65 mm.
  • Capacità di taglio inclinato a 0°: 35 x 120 mm.
  • Capacità di taglio inclinato a 45°: 25 x 60 mm.
  • Dimensioni e peso: 63 x 39 x 50 cm – 9 kg.
  • Altezza regolabile da 0 a 30 mm.
  • Possibilità di collegamento aspiratore esterno.
  • Estensioni laterali: per lavorare anche sui materiali più ampi.
  • Facile utilizzo: l’impugnatura morbida (già questo favorisce una presa più salda) vanta il tasto on/off e il pulsante di sblocco della testa troncatrice vicini, così da essere azionati direttamente con il pollice.

Valex tls 210b: troncatrice dal prezzo ampiamente alla portata di tutti!

Lo abbiamo detto più volte nel corso della recensione, a nostro avviso questa troncatrice Valex è perfetta per un uso hobbistico e per chi pretende un buon elettroutensile senza dover spendere troppo. Non possiamo negare che in commercio ci siano dei modelli superiori ma questa maggior prestanza corrisponde pure ad un maggior costo. Ma se il tuo budget è limitato, questa è la troncatrice con pianetto superiore economica che fa per te [rivedi qui quanto costa e verifica con un click se la macchina in questione è ancora oggi a disposizione].