Troncatrice Dewalt: prezzi, modelli e tipologie

troncatrice DewaltIn questa pagina descriveremo le caratteristiche della troncatrice Dewalt. Non ci limiteremo solo a questo perché avrai modo di leggere le nostre recensioni e di scoprire pure i prezzi dei modelli ancora disponibili. Abbiamo pure selezionato le migliori troncatrici (secondo un nostro giudizio personale) di questo brand. Quindi, se vuoi venire a conoscenza di tutto questo ti consigliamo di continuare nella lettura.

Dewalt troncatrice: i migliori modelli

Prima di attenzionare le caratteristiche della troncatrice Dewalt in tutte le sue “vesti”. vorremmo proporti le recensioni e le offerte relative ai migliori modelli che noi abbiamo scelto. Per leggere le recensioni (una disponibile al momento) clicca sui link in basso oppure scopri subito i prezzi guardandoli nell’apposito rettangolino che trovi leggermente più sotto.

Qui di seguito le offerte relative alle tre migliori troncatrici Dewalt. Verifica con un click la validità dell’offerta e la disponibilità del prodotto.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 21:41

Troncatrice radiale Dewalt: le caratteristiche

Nelle troncatrici radiali Dewalt l’angolatura di taglio cambia in base al modello che sceglierai di acquistare, ma un particolare le accomuna tutte: la facilità con cui il dispositivo permette la regolazione. Sempre restando in tema di “facilità”, il cambio della lama è agevolato dal blocco dell’albero.
Lo stop di profondità consente di realizzare battute su misura.

In una troncatrice è molto importante la precisione e con la Dewalt questa qualità viene accentuata dalla doppia guida che dà al braccio una rigidità elevata. Per favorire tagli sempre più rapidi e precisi è disponibile pure un led che proietta l’ombra della lama sul pezzo che dovrai tagliare.
Da segnalare pure la base in alluminio che conferisce al prodotto un’ottima stabilità.
Dal punto di vista dell’alimentazione si può scegliere tra una troncatrice Dewalt elettrica ed una a batteria.
Cosa cambia?
Al di là dell’ovvia e diversa alimentazione, le prime sono più adatte per eseguire lavori più gravosi e continuativi, a differenza dei modelli a batteria che hanno un ciclo di utilizzo più limitato. Però a loro volta possono essere utilizzate dappertutto perché non hanno bisogno di essere collegate ad una presa della corrente.

Troncatrice con pianetto superiore: le caratteristiche

Chiamata anche troncatrice combinata, è dotata di un piano superiore dove potrai eseguire dei tagli grazie ad una sega. Quindi all’occorrenza puoi trasformare la tua troncatrice Dewalt in una sega circolare. Questi modelli sono ideali sia per i lavori di rifinitura che per i lavori di troncatura.
La base in alluminio rigida consente di eseguire tagli precisi in entrambi i casi di utilizzo. Dotata di tutte le protezioni per garantire un uso sicuro del macchinario. Anche stavolta troviamo la doppia guida che consente di eseguire dei tagli precisi e rapidi.

Costa più una troncatrice radiale Dewalt o una troncatrice con pianetto superiore Dewalt?
Molto dipende dalle caratteristiche di ogni singolo prodotto. Se queste sono pari di certo costa di più la troncatrice combinata [clicca qui e scopri il prezzo del miglior modello con piano].

Troncatrice per metallo Dewalt: le caratteristiche

Molto apprezzata la velocità costante che consente di eseguire tagli perfetti senza alcuna sbavatura. Nessun problema relativamente agli avvii veloci, visto che la partenza è soft. Ottima pure la stabilità del macchinario, questo grazie alla base in acciaio.
Nessuna bassa visibilità durante i tagli, infatti la protezione della lama si ritrae lasciando la visuale completamente libera.

Vorresti portarla agevolmente con te?
La troncatrice Dewalt per metalli è compatta e anche leggera e richiudendosi su se stessa facilita il trasporto.
Interessato all’acquisto?
Allora consigliamo di verificare qui il modello da noi consigliato.