Troncatrice Makita: Quale scegliere? Classifica TOP5 con opinioni e prezzi

Se vuoi lavorare con il legno, così come altri materiali che devono essere tagliati con precisione, la troncatrice Makita è sicuramente un buon punto di partenza.

Vediamo perché dovresti scegliere questo tipo di strumento e soprattutto perché dovresti scegliere questa marca.

Perchè scegliere una troncatrice Makita

Da oltre 40 anni Makita è leader in Italia, specializzata nella produzione di attrezzature di alta qualità. Un progetto dedicato alla passione, alla disponibilità e ai continui aggiornamenti per massimizzare le potenzialità dei suoi prodotti.

I principali vantaggi di affidarsi ad un azienda leader come Makita Sp.a. sono:

  • I prezzi dei ricambi sono inferiori del 20% rispetto al prezzo medio dei ricambi di tutte le altre marche;
  • Documentazione a corredo per facilitare l’utilizzo dello strumento; https://makita.it/manuali-di-utilizzo.html
  • Magazzino ricambi in Italia;
  • Centri Assistenza in tutta Italia.

Se volete beneficiare di uno strumento con il massimo grado di sicurezza, la scelta di una troncatrice per legno Makita è fondamentale.

Le varie misure di sicurezza vi permetteranno di lavorare con facilità, fornendo anche un alto grado di precisione anche grazia alla lama che distingue questo strumento.

Makita è riconosciuta per l’eccellenza e l’affidabilità. Per scegliere il modello migliore, basta considerare la potenza e i giri della lama, così come le dimensioni dell’area di lavoro e la profondità di taglio.

Abbiamo creato una lista delle 5 migliori troncatrici Makita per aiutarti a scegliere quella che meglio soddisfa le tue esigenze.

Troncatrici Makita: Classifica con prezzi

1.Troncatrice Makita LS1216F 

Makita LS1216F LS1216F-Ingletadora telescopica con Luz 1650W 3200 RPM Disco 305 mm 26.6 kg, Nero
1 Recensioni
Makita LS1216F LS1216F-Ingletadora telescopica con Luz 1650W 3200 RPM Disco 305 mm 26.6 kg, Nero
  • MAKITA LS1216F - Ingletadora telescopica con luz 1650W 3200 rpm disco 305 mm 26.6 kg

Il podio come migliore troncatrice spetta sicuramente alla Makita LS1216F, che include un freno elettrico che ti permette di bloccare istantaneamente la lama del disco, assicurandoti sicurezza totale e facilità d’uso.

Con una potenza di 1,6 watt, questa troncatrice per legno permette alla lama di ruotare 2000 volte al minuto, dandoti un taglio pulito e preciso grazie al quale puoi essere sicuro che ogni lavoro può essere svolto con grande cura.

Il materiale che lo distingue è forse la caratteristica più importante. Questa troncatrice alterna una plastica resistente ad una tipologia di metallo che non si surriscalda. Ha un manico ergonomico che smorza le vibrazioni e permette di fare un taglio precisissimo senza il minimo sforzo.

Questo modello è dotato di para schegge e di un rivestimento protettivo, si distingue per il peso di circa 26 kg con dimensioni di 80,6 x 64 x 72,1 cm, è l’ideale per svolgere vari compiti anche su materiali diversi.

2.Troncatrice radiale Makita LS1018L

Questo modello di troncatrice radiale, a differenza della precedente, ha un design più compatto nelle dimensioni ma può fornire un taglio più professionale e personalizzabile.

Questa volta, avrai uno strumento con una lama abbastanza forte che può darti il massimo livello di sicurezza mentre lavori, ma puoi anche scegliere di eseguire un taglio trasversale usando un angolo regolabile di 45 gradi su ogni lato.

Il meccanismo di regolazione della profondità di taglio è semplice da usare, anche se, essendo meno profondo della Makita LS1216F, richiederà un po di lavoro in più per tagliare materiali spessi come ad esempio grossi.

La plastica e il metallo pesante sono utilizzati nella costruzione di questo strumento, ti permette di evitare sia gli incidenti sul posto di lavoro che movimenti improvvisi durante il suo utilizzo.

Questa troncatrice radiale Makita è una macchina fantastica, pesa 12 kg e misura 57 x 87 x 56 cm.

Se non hai bisogno di lavorare con alti spessori, o se hai necessità personalizzare il taglio, questa è la macchina perfetta.

3.Troncatrice Makita zmak-mls100 – Un modello economico e versatile

Makita ZMAK-MLS100 Sega da Banco, 255 mm, 240 V, Blu
202 Recensioni
Makita ZMAK-MLS100 Sega da Banco, 255 mm, 240 V, Blu
  • Possibilità di aspirazione polveri tramite sacchetto o con collegamento aspiratore
  • Avviamento lento
  • Meccanismo di blocco

Questa è la classica sega circolare con una versatilità a tutto tondo.

L’avvio lento permette di evitare incidenti durante il lavoro poiché la lama raggiunge la piena potenza solo dopo alcuni secondi, anche il blocco del disco è graduale e non surriscalda la lama.

Uno svantaggio è che non sarai in grado di regolare il taglio, quindi potrai lavorare solo in orizzontale.

Se vuoi usare uno strumento sicuro e basilare con il quale puoi realizzare compiti semplici, questa sega circolare Makita è un’eccellente alternativa.

4.Troncatrice Makita lh1040f – La sicurezza al primo posto

Makita LH1040 Sega da Banco con Pianetto e Illuminazione
26 Recensioni
Makita LH1040 Sega da Banco con Pianetto e Illuminazione
  • Potenza assorbita 1650 Watt
  • Velocità 4800 g/min
  • Lunghezza del cavo 2.5 m

La troncatrice Makita da 1650 watt ha una funzione di avvio anti-accidentale, così puoi essere sicuro che la sicurezza sarà presente in qualsiasi modalità di utilizzo.

Il materiale di questo strumento è alluminio resistente, che lo rende compatto e leggero, combinando anche la funzione di una troncatrice e di una sega da banco. Come risultato, sarete in grado di lavorare su legno e altri materiali senza dovervi preoccupare di eventuali difficoltà che renderebbero l’uso di questa attrezzatura meno piacevole del previsto.

Altre caratteristiche importanti sono:

  • Il piano da lavoro, che può essere regolato in altezza per un taglio più semplice;
  • Luce guida LED, che permette una migliore precisione di taglio.

Il sistema di raffreddamento farà sì che questo dispositivo possa essere utilizzato per lunghi periodi di tempo senza interrompere alcuna attività.

Come risultato, abbiamo uno strumento meraviglioso che può essere utilizzato dai professionisti del settore così come dai dilettanti che cercano di eseguire anche compiti di carpenteria di base su legno e altri materiali.

5.Troncatrice con pianetto Makita lh1200fl

Makita LH1200FL - Troncatrice Con Tavolo. 1650W laser luce guida 305 millimetri 3800 rpm record di 20,7 Kg
17 Recensioni
Makita LH1200FL - Troncatrice Con Tavolo. 1650W laser luce guida 305 millimetri 3800 rpm record di 20,7 Kg
  • Leggero, pesa solo 19,5 kg
  • Tavolo in alluminio pressofuso
  • Guida laser integrata
  • Luce di lavoro a LED integrata, 4 LED forniscono una visione chiara del materiale
  • Regola guida tabella

La troncatrice Makita lh1200fl è ottima per i lavori di precisione. Ha una guida laser che mostra con precisione la direzione di taglio, che si può modificare per una massima personalizzazione.

Oltre a questa funzione, ci sono quattro LED che rendono la superficie di lavoro estremamente luminosa e garantiscono la qualità e la perfezione del lavoro.

La lama della troncatrice Makita lh1200fl è meno potente dei modelli precedenti ma, grazie al suo motore da 1650 Watt di potenza, risulta affidabile e sicura in ogni circostanza.

Conclusioni

Makita è uno dei marchi più affidabili nel campo degli utensili elettrici. Se stai cercando una troncatrice che sia durevole, versatile e affidabile, Makita è una scelta eccellente.

La parte migliore è che hanno molti modelli diversi tra cui scegliere con varie caratteristiche, quindi è facile trovare lo strumento giusto per le tue esigenze.

Che tu abbia bisogno di qualcosa di semplice o di professionale, ci sono molte opzioni disponibili, quindi prenditi un po’ di tempo per cercare quale modello funzionerebbe meglio per te!

Buon Lavoro!

Troncatrice Click
Logo