Troncatrice Evolution: tagli ferro, legno e alluminio con una sola lama

troncatrice EvolutionVorresti poter tagliare con un’unica lama sia legno che metallo che qualsiasi altro materiale?
Una lama del genere riuscirebbe a garantirti una maggior flessibilità nel tuo lavoro e soprattutto perderesti meno tempo. Non dovresti cambiare lama per passare da un taglio su un pezzo in legno ad un taglio su un pezzo in metallo. Questo sogno si avvera con la troncatrice Evolution. Tali modelli sono già dotati di questa lama universale e sono indicati sia per un uso di tipo hobbistico e sia per un uso di tipo professionale (ciò dipende pure dal modello che acquisterai).
Scopriamo insieme le caratteristiche della troncatrice Evolution, i prezzi e anche i migliori modelli che noi (e non solo) abbiamo particolarmente apprezzato.

Prima però alcune interessanti offerte, così potrai comprare (se interessato) una delle seguenti troncatrici Evolution ad un prezzo più basso.
 
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 9:26

Evolution troncatrice: recensioni dei migliori modelli

In questo paragrafo potrai scoprire le troncatrici Evolution giudicate come “migliori” da noi. Di tutti e tre i modelli potrai leggere le recensioni e, una volta cliccato sul link apposito, avrai anche modo di valutare il prezzo di ogni singola troncatrice.

Troncatrice radiale Evolution: le caratteristiche

La prima grande novità l’abbiamo accennata poco sopra. La possibilità di usufruire di una lama universale consente di tagliare indistintamente sia legno che metallo. Un vantaggio che Evolution ti dà già compreso nel prezzo di acquisto.
Finora però abbiamo parlato forse fin troppo della lama, vediamo nello specifico le caratteristiche della troncatrice Evolution.
Vi è la possibilità di regolare le inclinazioni di taglio. La precisione è garantita non solo dalle guide, ma anche dal laser che proietta sul pezzo l’ombra della lama. Così potrai effettuare dei tagli sempre più precisi e senza il timore di sbagliare.

Ottima anche la base che garantisce l’adeguata stabilità. Si può collegare un aspiratore esterno in modo da non sporcare l’ambiente in cui si lavora. Il design, oltre ad essere robusto e abbastanza lineare, non è eccessivamente pesante e questo ne consente anche un agevole trasporto.
E il prezzo?
Il costo finale di acquisto rappresenta, a nostro avviso, uno dei vantaggi più inaspettati. Come puoi vedere qui, nonostante questi modelli siano dotati di lama universale, vantano un prezzo altamente competitivo.

Troncatrice a disco: le caratteristiche

Le troncatrici a disco in generale sono viste come tipologie specifiche per il metallo. Anche in questo caso è così solo che, come abbiamo visto prima, la troncatrice radiale Evolution si dimostra essere utile anche per il taglio del ferro.
E allora potresti domandarti:
“Ha senso acquistare una troncatrice a disco se già con la radiale posso tagliare ciò che voglio?”
Secondo noi sì, perché la troncatrice a disco Evolution è davvero portatile grazie ad un design sempre più compatto. Il taglio sul metallo avviene in modo pulito senza alcuna scintilla o sbavatura visto che la troncatrice a disco taglia a freddo (non ha bisogno dei liquidi di raffreddamento).
E se acquisti il modello Evo 355 Tct [acquistabile qui] disponi di una potenza di ben 2200 watt.