Troncatrici con diametro lama superiore a 200 mm: i modelli consigliati

troncatrici con diametro lama superiore a 200 mmLa lama è uno degli elementi più importanti in una troncatrice. Maggiore sarà il suo diametro e diverso sarà il suo impiego. Per fare dei semplici lavoretti sulle cornici, allora basterà utilizzare un disco da 210 mm. Per i lavori più complicati invece è necessario puntare sulle lame più grandi, anche quelle superiori ai 300 mm.
In questa pagina però, ci occuperemo  solo delle troncatrici con diametro lama superiore a 200 mm e ti daremo dei consigli su dei modelli hobbistici e professionali molto affidabili.

Troncatrice radiale con diametro lama da 210 mm per hobbisti: consigliamo Einhell th sm 2131 Dual

La troncatrice radiale per hobbisti che consigliamo è la Einhell th sm 2131 Dual. Prodotto convincente grazie alla presenza della guida laser che sarà un ottimo aiuto durante le fasi di taglio. La testa può essere inclinata sia a destra che a sinistra e il piano di appoggio è girevole. Non male la potenza di 1800 watt. Ideale solo per il taglio di legno e alluminio.
Per saperne di più leggi la nostra recensione completa cliccando su Einhell th sm 2131 Dual, se no clicca qui per verificare subito prezzo e disponibilità.

Troncatrice radiale con diametro lama da 216 mm per professionisti: consigliamo Bosch gcm 8 sjl

Per professionisti consigliamo la troncatrice radiale Bosch gcm 8 sjl Professional. Vanta una potenza di 1600 watt e un avviamento soft che quindi non permette contraccolpi iniziali. Grazie alle estensioni laterali e al blocco laterale d’inclinazione è possibile lavorare anche sui pezzi più grandi. E ciò favorisce il lavoro dei posatori di pavimenti o di chi costruisce mobili. L’angolatura di taglio può essere impostata fino a 52° a sinistra e fino a 60° a destra.
Per tutte le altre info consigliamo di leggere la recensione cliccando su Bosch gcm 8 sjl Professional. Se sei più interessato a sapere cosa ne pensa chi ha già provveduto all’acquisto, puoi subito cliccare qui.

Troncatrice radiale con lama multiuso da 210 mm per hobbisti e professionisti: consigliamo Evolution Rage 3 SFP

La troncatrice Evolution Rage 3SFP ha una particolarità che la contraddistingue da tutti gli altri modelli, ovvero la lama. Il diametro è di 210 mm, ma non è questo il punto. Questo disco può essere utilizzato sia per troncare legno e alluminio e sia per troncare il metallo. Quindi ti permette di non dover più cambiare lama. Questa la grande innovazione introdotta dalla tecnologia Rage. Se vuoi saperne di più su questo prodotto, clicca su Evolution Rage 3 SFP.

Troncatrice con pianetto superiore con lama da 230 mm per hobbisti: consigliamo Einhell th ms 2112 T

La troncatrice con pianetto superiore si contraddistingue per il suo doppio utilizzo. Non è la solita troncatrice, ma è anche una discreta sega da banco. A livello hobbistico consigliamo la Einhell th ms 2112 T.
Perché la consigliamo?
Intanto per il prezzo basso [come puoi vedere qui] che fa felice ogni hobbista non esigente. Poi non possiamo non apprezzare il doppio piano girevole e i supporti laterali che consentono il taglio anche dei pezzi un po’ più lunghi. L’elettroutensile è davvero leggero, solo 9 kg e grazie al blocco e all’impugnatura risulta semplicissima da trasportare.
Se interessato all’acquisto, questo il link da seguire. Per leggere la nostra recensione devi invece cliccare qui.