Hitachi c8fse: ne apprezzerai subito la solidità

Hitachi c8fseInnegabile come in commercio ci siano delle troncatrici che vantano una struttura davvero “fragile”. Costruita con materiali scadenti che danno già a primo impatto la sensazione di trovarsi di fronte ad un prodotto che non brilla per robustezza. Tutto l’opposto di ciò che potrai ammirare con la troncatrice Hitachi c8fse. Il design si mostra già compatto (dimensioni 790 x 555 x 485 mm) e lineare; è realizzato con materiali robusti che danno un’estrema solidità al prodotto. Nonostante la robustezza, dimostra comunque di non essere eccessivamente pesante (solo 14 kg). D’altronde parliamo di un elettroutensile realizzato da uno dei marchi migliori del settore, ovvero Hitachi. E se le troncatrici di tale brand costano un po’ di più rispetto a quelle di marchi meno noti, beh un motivo ci sarà. E questo motivo è subito imputabile all’ottimo design. Non solo per questo motivo però, come avremo modo di vedere nel prossimo paragrafo.

Intanto, ecco ecco un’offerta che ti permetterà di risparmiare sul prezzo d’acquisto della troncatrice radiale Hitachi c8fse.
 

Hitachi C8FSE

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 14:56

Troncatrice Hitachi c8fse: facciamo un po’ di pulizia!

Importante, e a volte piuttosto essenziale, la pulizia. Un piano di lavoro più pulito consente non solo di lavorare in un ambiente meno invaso dai trucioli, ma in più consente una maggiore visibilità. Per far questo molte troncatrici dispongono di raccordo per collegare un aspiratore esterno. Ciò è possibile pure con la Hitachi c8fse, con l’unica e sostanziale differenza che questo modello è anche dotato di aspiratore integrato. Quindi il grosso della pulizia verrà eliminato dal già presente sistema di aspirazione.

Apprezziamo di questa troncatrice radiale anche le grandi guide laterali che favoriscono l’appoggio del pezzo in lavorazione e i sistemi di sicurezza come il pulsante di blocco, il freno elettrico e l’immancabile protezione della lama che protegge le mani dell’utilizzatore. Nessun rischio nemmeno quando si cambia la lama, grazie al blocco dell’albero.
Lo scorrimento radiale è favorito dall’efficace sistema a slitta.
Per scoprire tutte le combinazioni di taglio e le altre caratteristiche di cui non abbiamo ancora parlato, ti suggeriamo di continuare nella lettura, se però vuoi già verificare disponibilità del prodotto allora clicca qui.

  • Lama da 216 mm e foro da 30 mm.
  • Angolatura del piano base con scatti automatici: da sinistra massimo 45°, da destra massimo 57° .- fermi piano a 0°, 15°, 22,5°, 31,6° e 45°.
  • Inclinazione a sinistra (48°) e a destra (5°).
  • Velocità e potenza: 5500 rpm – 1050 watt.
  • Massima capacità di taglio a 90°: in larghezza 321 x 65 mm, in altezza 262 x 75 mm.
  • Massima capacità di taglio a 45°: in larghezza 220 x 65 mm, in altezza 185 x 75 mm.
  • Massima capacità di taglio con inclinazione lama a sinistra 45°: in larghezza 321 x 45 mm, in altezza 252 x 50 mm.
  • In dotazione: lama widia 216 mm, sacco raccoglipolvere, morsetto, supporto e chiave da 10 mm.

Hitachi c8fse: prezzo “alto”?

Il prezzo (come potrai vedere sotto) della Hitachi c8fse può sembrare alto: ma è davvero eccessivo?
Noi riteniamo di no.
Perché?
Perché rispetto ad altri modelli vanta un design impareggiabile sia per leggerezza che per compattezza e pure per robustezza. Tante le combinazioni di taglio possibili e buono pure il sistema di aspirazione integrato. Possible acquistare una troncatrice radiale di minor costo, sicuramente, ma dovresti rinunciare ad un design così ben realizzato oltre che alle tante combinazioni di taglio che con la Hitachi c8fse puoi eseguire.