Troncatrice Stayer: modelli affidabili, sicuri e precisi

troncatrice StayerNella tua ideale troncatrice non possono mancare “precisione, sicurezza e facilità di utilizzo”?
Questi sono pure i tre aggettivi che identificano al meglio la troncatrice Stayer. Prodotto di cui descriveremo le caratteristiche per ogni tipologia presente in commercio. E non solo, perché avrai pure modo di scoprire i prezzi e le migliori troncatrici Stayer scelte da noi basandoci sul rapporto qualità prezzo. Quindi non possiamo che consigliarti di proseguire nella lettura.

Stayer troncatrice: i migliori modelli

Ancor prima di descrivere le caratteristiche, siamo pronti per mostrarti quelle che per noi sono le tre migliori troncatrici Stayer.
Come detto anche all’inizio di questa pagina, nella scelta ci siamo basati sul parametro probabilmente più importante, ovvero il rapporto qualità prezzo.

E se già ad un buon rapporto qualità prezzo ci si aggiunge pure un’allettante offerta, ecco che le tre migliori troncatrici Stayer diventano ancora più “allettanti”. Verifica però che le stesse offerte siano ancora oggi valide e che le stesse troncatrici siano ancora disponibili. Per fare tutte queste verifiche devi solo cliccare sul link in basso: “Scopri l’offerta”.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 21:56

Troncatrice radiale Stayer: le caratteristiche

Con la troncatrice radiale Stayer avrai a disposizione un piano girevole in modo da eseguire tagli diversi. La testa è inclinabile sia a destra che a sinistra (la massima angolazione dipende dal modello che deciderai di acquistare). Potrai fissare i pezzi in modo sicuro grazie alla presenza del morsetto. Cambio disco semplicissimo oltre che rapido (merito del blocco dell’albero).

Sono presenti tutte le protezioni per assicurare la massima sicurezza all’utilizzatore finale. Il sacchetto raccoglipolvere consente di dimezzare le operazioni di pulizia. Vi è pure la possibilità di collegare un aspiratore esterno.
Nel caso ti trovassi di fronte a dei pezzi piuttosto lunghi, potrai disporre di supporti supplementari.
Tra i modelli più apprezzati consigliamo la Stayer scr 255 cw, di cui puoi vedere qui il prezzo.

Troncatrice con pianetto superiore: le caratteristiche

La differenza tra una troncatrice radiale e una troncatrice con pianetto superiore sta nella possibilità di poter usare le seconde anche come seghe da banco. Questa la differenza più importante. Tale diversità fa sì che i modelli con il piano abbiano un prezzo [come puoi vedere qui] che, a parità di caratteristiche, dimostra di essere superiore rispetto a quello della “sola” troncatrice.

Ma quali caratteristiche presenta?
Sia la base di appoggio per la funzione di troncatura sia la base per la sega sono in alluminio, quindi sono piuttosto stabili e consentono di lavorare più che bene. Non mancano le prolunghe laterali che permettono di lavorare anche sui pezzi più grandi. Grazie all’aspirazione integrata potrai rendere più pulito il tuo ambiente domestico, visto che gran parte dei trucioli verrebbero già aspirati. Per una pulizia perfetta al 100% è possibile collegare un aspiratore esterno. Presente pure il blocco automatico del piano girevole.

Teniamo a ricordare come le caratteristiche qui descritte vanno intese come “generali”. Questo vuol dire che se dovessi scegliere di acquistare una specifica troncatrice Stayer, non è detto che la medesima abbia tutte le caratteristiche qui descritte. Ogni modello vanta delle proprie specificità, per questo ci raccomandiamo di leggere sempre attentamente la descrizione del singolo prodotto.