Troncatrice Bosch: qualità, affidabilità e convenienza

troncatrice BoschSei alla ricerca di una troncatrice che ti permetta di tagliare con facilità e precisione sia tavole spesse che cornici sottili?
La troncatrice Bosch è ciò che fa al caso tuo. Questi modelli rispettano alla perfezione l’angolazione impostata e, inoltre, sono dotati di caratteristiche che faciliteranno di molto il tuo lavoro. D’altronde parliamo del marchio Bosch. Un brand che non delude mai dal punto di vista della praticità e dell’affidabilità dei suoi prodotti.
In questa pagina andremo a descrivere le caratteristiche della troncatrice Bosch e non solo. Infatti, potrai scoprire anche i migliori modelli di questo marchio.

Prima di conoscere tutto sulla troncatrice Bosch, ecco a te le offerte per acquistare uno dei seguenti modelli ad un prezzo più basso.
 
Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 21:54

Bosch Troncatrice: i migliori modelli

Dopo aver visto le caratteristiche di una troncatrice Bosch vorresti conoscere i migliori modelli?
Questo è il paragrafo che fa per te. Noi abbiamo selezionato proprio le migliori troncatrici di questo marchio.
Perché riteniamo che siano i migliori modelli?
Perché le troncatrici Bosch da noi scelte offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.
Clicca sul modello e leggi la recensione approfondita.

Troncatrice radiale Bosch: caratteristiche

Innanzitutto specifichiamo subito che non tutte le funzioni che andremo a descrivere potranno essere presenti nel modello da te scelto. Premesso questo vediamo subito le caratteristiche.
Le troncatrici radiali Bosch sono dotate di una precisione davvero minuziosa, grazie ai raggi laser proiettati sulla superficie di taglio (sistema più sofisticato e comodo rispetto alla classica guida).

Presente un morsetto per fissare in modo sicuro i pezzi da lavorare. Grazie al sacchetto raccoglipolvere potrai ridurre lo sporco e avere un ambiente più pulito. Disponibile pure l’attacco per poter collegare un apposito aspiratore. La lama risulta facile da sostituire grazie al bloccaggio dell’alberino. Potrai tagliare anche pezzi larghi grazie alla funzione di trazione. Inoltre, una pratica maniglia ne garantisce un semplice trasporto.
Grazie alle prolunghe laterali flessibili avrai un appoggio in più per tagliare pezzi lunghi.

Le caratteristiche comuni di tutte le troncatrici Bosch sono la compattezza, la facilità di utilizzo e le lame di alta qualità. Nei modelli professionali il riduttore di spinta permette una partenza soft, come nel caso della Bosch Professional gcm 800 sj.

Troncatrice con piano superiore Bosch: caratteristiche

Ci sono anche dei modelli che offrono una combinazione tra la sega da banco e la troncatrice. Proprio per questo prendono il nome di troncatrice con piano superiore o troncatrice combinata.
In questo caso potresti utilizzare la sega da banco per tagliare le lastre, ad esempio, mentre la troncatrice la useresti per eseguire dei tagli in serie sui pannelli. Inoltre, grazie alla funzione 2 in 1 la troncatrice combinata Bosch permette tagli longitudinali, trasversali e obliqui davvero precisi. Ne è un esempio il modello Bosch gcm 12 gdl Professional.
Le caratteristiche non si differenziano dai modelli citati in precedenza. Quindi si potrebbe usufruire, come nel caso della Bosch gtm 12 jl Professional, anche della guida laser.

Troncatrice per metallo Bosch

Per eseguire dei tagli sul metallo, bisogna optare per dei modelli specifici a disco.  Prodotti che vantano la possibilità di poter eseguire pure dei tagli a secco. Inoltre, come nel caso del modello Bosch gcd 12 jl Professional, si riduce la formazione di bave e si elimina la creazione di scintille. L’avviamento morbido consente di avere un ottimo controllo fin dalla partenza. Anche in questo caso troviamo il laser integrato.

Troncatrice Bosch: prezzi elevati?

In questa pagina abbiamo visto come la troncatrice Bosch permetta dei tagli precisi grazie a delle ottime caratteristiche. Ora di certo vorrai anche capire se la troncatrice radiale Bosch è un prodotto economico oppure no. Da questo punto di vista possiamo definire la troncatrice Bosch un prodotto anche economico. Naturalmente il costo varia in base al prodotto scelto, ma in commercio ci sono dei modelli dal prezzo non certo elevato [come puoi constatare qui] e che vanno incontro alla tue esigenze.