Migliori troncatrici: scegli il modello migliore per te

migliori troncatriciSei alla ricerca delle migliori troncatrici?
Vuoi essere sicuro di acquistare solo il meglio?
In questa pagina potrai scoprire proprio le migliori troncatrici. Essendoci in commercio tante tipologie (ideate per utilizzo hobbistico o utilizzo professionale) abbiamo selezionato i migliori modelli basandoci anche sui diversi ambiti di utilizzo.

Migliore troncatrice radiale per legno: uso hobbistico

Sei un hobbista e sei alla ricerca della migliore troncatrice radiale attinente al tuo livello di professionalità?
Tra i migliori modelli troviamo di certo la troncatrice radiale Einhell th sm 2534 Dual. Vanta una potenza di ben 2350 watt, la guida laser per eseguire dei tagli davvero precisi, la testa inclinabile sia a destra che a sinistra fino a 45°, il piano girevole e davvero tante altre caratteristiche che renderanno semplice ogni tuo lavoro. Ideale solo per il taglio del legno.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Miglior troncatrice radiale per legno: uso professionale

Se sei un professionista di questo settore, allora non potrai accontentarti di un modello ad uso hobbistico. La troncatrice che abbiamo selezionato per te è la Bosch Professional gcm 8 sjl . Ideale per essere utilizzata pure da tutti quegli artigiani che devono eseguire dei lavori al di fuori della propria attività. Quindi ci riferiamo ad un modello facile da trasportare grazie ad un design compatto, ad un peso ridotto (solo 17,3 kg) e ad una comoda impugnatura.
Grazie alle estensioni permette di tagliare pezzi piuttosto grandi. La doppia azione aspirante permette di mantenere la zona di lavoro più pulita.  E il prezzo che puoi scoprire qui, a nostro avviso,  rispecchia in pieno le vantaggiose qualità.

Miglior troncatrice radiale hobbistica per legno, allumino e metallo

Se desideri una troncatrice radiale in grado di tagliare legno, ferro e alluminio usando un’unica lama, allora il modello ideale per te è la Evolution Fury 3 XL. Dotata di innovativa lama multiuso che permette di tagliare tutti e tre i materiali. La profondità di taglio sul metallo è di 3 mm. Nonostante questa importante novità, il prezzo [come puoi constatare qui] non è per niente eccessivo.

Miglior troncatrice radiale professionale per legno, alluminio e metallo

Lo stesso vantaggio citato in precedenza lo troviamo anche con il modello professionale Evolution Rage 3 DB. In questo caso però aumentano le qualità del prodotto che risulta più indicato per i piccoli artigiani. Resta comunque appetibile anche per gli hobbisti esigenti.
Una differenza che descriviamo subito, rispetto alla troncatrice Fury 3 xl citata sopra, riguarda la profondità di taglio sul metallo che è di 6 mm. Per tutte le altre info leggi la nostra recensione cliccando su Evolution Rage 3db. Se la curiosità ti assale e vuoi subito scoprire il costo, clicca qui.

Miglior troncatrice con piano superiore: uso hobbistico

Desideri una troncatrice e anche una sega da banco, entrambi in un unico elettroutensile?
Il modello hobbistico che fa per te è la troncatrice Einhell th ms 2112 t. Vanta un doppio piano girevole, supporti laterali per lavorare anche su pezzi lunghi, la testa inclinabile a sinistra fino a 45° e un prezzo decisamente conveniente.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Miglior troncatrice professionale con piano superiore

La miglior troncatrice con piano superiore per un utilizzo professionale è la Bosch gtm 12 jl Professional. Un elettroutensile dotato di un braccio guida che non necessita di manutenzione ed è particolarmente robusto, in modo che tu possa davvero essere preciso nel tuo lavoro. Precisione maggiormente garantita dalla guida laser a doppia linea e dalla lama Top Precision. Vanta anche una potenza di 2000 watt, un avviamento dolce e l’angolatura di taglio sia a sinistra che a destra.
Interessato all’acquisto? Clicca qui.

Miglior troncatrice per metallo a disco: uso hobbistico

La miglior troncatrice per metallo che abbiamo selezionato per gli hobbisti è la Einhell th mc 355. Ci riferiamo ad una troncatrice a disco che vanta il blocco dell’albero per garantire il cambio sicuro della lama, una potenza di 2000 watt, la possibilità di effettuare tagli obliqui ed è anche ideale per eseguire tagli a secco.
Se sei interessato a scoprire subito il costo (con il link poche righe sopra potresti leggere la recensione completa) clicca qui.

Miglior troncatrice a disco professionale per metallo

Per i professionisti abbiamo selezionato la troncatrice a disco Bosch gcd 12 jl Professional. Modello che offre risultati davvero precisi grazie ad una formazione ridotta di bave, dovuta anche alle lame Expert for Steel. Inoltre, non si formeranno nemmeno le scintille. Quindi potrai lavorare in un ambiente davvero sicuro. Precisione assicurata anche dalla presenza della guida laser e della scala graduata.
Come già accaduto per gli altri modelli citati in precedenza, ti invitiamo a cliccare qui nel caso tu voglia conoscere il prezzo.