Troncatrice Makita: qualità e professionalità

Troncatrice MakitaMakita è uno dei brand leader nella realizzazione di utensili ideali per professionisti come i falegnami, gli elettricisti, i carpentieri (e tanti altri) così come è uno dei marchi di sicuro affidamento anche per tutti gli amanti del fai da te. Dopo questa breve presentazione, adesso inizieremo ad entrare più nel “vivo” e a descrivere dai prossimi paragrafi le caratteristiche della troncatrice Makita.
Specifichiamo subito come sono due i modelli commercializzati, ovvero: troncatrice radiale e troncatrice per metallo a disco. La prima è indicata per il taglio del legno, la seconda per il taglio di materiali ancora più duri come il metallo.

Makita troncatrice: i migliori modelli

La lettura dei paragrafi successivi di certo ti farà capire come si sia di fronte ad un prodotto professionale, ma adesso vogliamo mostrarti i migliori modelli da noi scelti. Se clicchi sul link in basso potrai leggere le recensioni su due delle tre migliori troncatrici Makita. Poco più avanti trovi già i prezzi.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te le migliori 3 troncatrici Makita. Di seguito le offerte.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 21:44

Troncatrice radiale Makita: caratteristiche

La troncatrice radiale Makita si contraddistingue per le elevate performance del motore elettrico. L’avviamento soft garantisce il massimo controllo sulla troncatrice fin dal suo avvio. Le impugnature consentono un agevole trasporto. Presente il blocco dell’albero che favorisce il cambio delle lame in maniera rapida e semplice. Regolazione continua dell’angolazione di taglio. La testa è inclinabile da entrambi i lati e bloccabile.

I modelli più innovativi presentano una guida laser che consente di seguire una linea tracciata sul pezzo in lavorazione, che consente quindi di eseguire dei tagli davvero perfetti. La luce led garantisce un’ottima visibilità, anche grazie al sistema di aspirazione dei trucioli. Può anche essere collegata ad un aspirapolvere per il massimo della pulizia.

La troncatrice radiale Makita è fornita anche di pianetto superiore che consente di passare dall’utensile troncatrice a sega da banco. Per una versatilità di utilizzo che raddoppia.
Specifichiamo inoltre che le caratteristiche ivi descritte potrebbero non essere presenti nel modello da te selezionato [questa la troncatrice con piano da noi selezionata].

Troncatrice per ferro Makita: caratteristiche

La troncatrice per ferro Makita ideale è il modello a disco che, infatti, risulta perfetta per il taglio di tubi o profilati metallici. Dotata di raccoglitore scorie. Inoltre, vanta un lavoro ben più sicuro grazie ad una scarsa generazione delle scintille. Consente anche tagli inclinati. Struttura ben solida per tagli precisi.
La troncatrice a disco Makita [scopri qui il modello da noi consigliato] consente di sostituire la lama senza dover utilizzare attrezzi.

Troncatrice Makita: prezzi competitivi!

Makita è uno dei brand più apprezzati non solo perché garantisce l’affidabilità e la qualità che ogni professionista o hobbista cerca, ma anche perché commercializza i propri prodotti a prezzi davvero competitivi (come è possibile vedere dai prezzi in basso). Ragion per cui noi non possiamo che giudicare Makita come uno dei leader di questo settore. Più che le nostre “chiacchiere”, sono i fatti a parlare per questo brand.