Troncatrice Felisatti: doppia funzione per un doppio vantaggio

troncatrice FelisattiL’azienda Felisatti si è specializzata nella realizzazione di troncatrici con pianetto superiore. Quindi parliamo di elettroutensili che svolgono una doppia azione. Con l’uso come troncatrice si possono eseguire tutti i tipi di angoli, i tagli a 45° e i tagli smussati, invece utilizzandola come sega da banco sarà possibile eseguire dei tagli longitudinali.
Come hai già capito da questa breve presentazione, ci occuperemo di descrivere le caratteristiche della troncatrice Felisatti ma non ci limiteremo solo a questo. Infatti avrai anche modo di scoprire i vari prezzi e anche quei modelli che ci hanno particolarmente colpito e che, per tal motivo, abbiamo giudicato come i migliori di questo brand.

Felisatti troncatrice: i migliori modelli

Quali sono le migliori troncatrici con pianetto superiore del brand Felisatti?
In basso trovi una selezione di tre modelli e, come puoi già vedere, il loro costo di acquisto è reso ancora più conveniente da delle allettanti offerte.
Sei un hobbista e cercavi qualcosa di ancora più economico?
Allora devi prendere in considerazione, ad esempio, le troncatrici Einhell.

Non perderti queste offerte (se sono ancora oggi valide) così potrai acquistare le migliori troncatrici Felisatti ad un ottimo prezzo.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 4:30

Troncatrice con piano superiore Felisatti: le caratteristiche

Quello che subito notiamo nella troncatrice Felisatti è la grande capacità di taglio. Infatti possono essere eseguiti dei tagli anche a 90°. Un prodotto che riesce a risolvere uno dei principali “cavilli” tipici delle troncatrici con tavolo superiore.
A cosa ci riferiamo?
Alla regolazione dell’altezza del tavolo. Spesso regolare quest’altezza risulta piuttosto complicato. E se non bastasse diventa anche un’operazione fin troppo lenta da eseguire. E considerando che la troncatrice è anche usata per compiti professionali, il tempo è uno di quei fattori che non si può assolutamente perdere. Ma con la troncatrice Felisatti non avrai di questi problemi perché vanta un sistema di regolazione dell’altezza ad avvitamento che è davvero semplice e veloce.

Nessun problema nemmeno cambiando angolo di 45° vista la presenza di un’apposita leva di bloccaggio. Presente anche il blocco dell’albero per permettere un cambio lama davvero rapido.
Si possono eseguire tagli sia sui pezzi di legno che sui pezzi di alluminio.
Anche il design è un altro punto a favore perché sarebbe logico aspettarci un elettroutensile pesante, invece determinati modelli riescono a raggiungere anche il peso di soli 9 kg.Un peso così irrisorio, per un macchinario che vanta anche un tavolo superiore, è davvero un gran risultato e significa che si è lavorato molto bene per ridurre al minimo tutti gli eccessivi ingombri. Ciò ci permette pure di annotare come la troncatrice con pianetto superiore Felisatti sia anche agevole da portare con sé.

“E il prezzo ne agevola l’acquisto?”
Noi riteniamo di sì, tenendo in considerazione che questa è una troncatrice che vanta una doppia utilità e tenendo in considerazione la qualità dello stesso macchinario. Teniamo pure a precisare come non tutti i modelli Felisatti sono ideali per un uso professionale, quindi prima di ultimare l’acquisto verifica sempre con attenzione le caratteristiche del prodotto [noi tra i vari modelli consigliamo la Felisatti T777CE, scoprila qui].