Metabo kgs 315 plus: troncatrice con regolatore di velocità

Metabo kgs 315 plusVuoi lavorare su diversi materiali in modo ottimale?
Allora hai bisogno di una troncatrice che sia dotata di regolatore di velocità.
Perché?
Perché la possibilità di regolare la velocità consente di adeguare il numero dei giri in base al materiale più o meno morbido/duro da trattare. Lavorare invece sempre e solo alla massima velocità non garantisce la stessa perfezione su ogni tipologia di materiale. Proprio per questo non possiamo che consigliare la troncatrice professionale Metabo kgs 315 plus. Possiamo di già anticipare come questo sia solo uno dei tanti vantaggi professionali di cui dispone, per scoprirli tutti ti invitiamo a continuare nella lettura di questa recensione.

Precisiamo fin da subito che: riteniamo il prezzo della troncatrice Metabo kgs 315 plus davvero competitivo. Viste le qualità offerte era impensabile un prezzo “da hobbista”, tuttavia grazie all’offerta in basso è possibile risparmiare. Quindi, perché non approfittarne?
 

Metabo KGS 315 PLUS

990,00
2 nuovi da €990,00
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 19:48

Troncatrice Metabo kgs 315 plus: lavorare sotto carico non è un problema!

Per ogni professionista è essenziale disporre di un macchinario che riesca a garantire elevate prestazioni. Chi ha a che fare con il taglio di materiali in legno per lavoro, sa che non c’è tempo da perdere (come si suol dire: il tempo è denaro). E spesso le perdite di tempo non dipendono da noi, bensì dall’elettroutensile utilizzato. Magari hai una troncatrice che fin quando svolge dei semplici lavoretti, taglia che è un piacere, ma poi quando arriva un lavoro più pesante inizia a dare i primi segni di inaffidabilità. La velocità inizia a diminuire man mano che aumenta il carico di lavoro. Ciò che potresti svolgere in meno tempo rischi di finirlo ben oltre il tempo prestabilito.

E allora come fare per evitare le inutili perdite di tempo?
Basta disporre di una troncatrice professionale altamente performante capace di mantenere costante il numero dei giri anche sotto carico. E questo è proprio il caso della Metabo kgs 315 plus grazie all’innovativo sistema a onda piena Vario-Constamatic.
Ma la Metabo kgs 315 plus è attenta anche alla pulizia, difatti è già dotata di aspiratore.

Solo pulizia e prestazioni elevate?
No, anche comfort e versatilità. Questa troncatrice Metabo consente di inclinare la testa sia a destra che a sinistra (di 46°) e anche il piano è girevole su entrambi i lati (47° a sinistra e 60° a destra). Le lame possono essere sostituite senza l’utilizzo di attrezzi grazie al sistema Metabo Quick. Il comfort aumenta grazie all’avviamento soft (niente brusche partenze per una longevità del motore maggiorata).

Quali sono le capacità di taglio?
Di questo (e non solo) parleremo nell’elenco in basso. Se però non sei interessato a scoprirne di più, puoi già cliccare qui per verificare la disponibilità del prodotto in questione.

  • Arresto di profondità: favorisce le scanalature.
  • Prolunghe laterali estraibili: per lavorare sui pezzi più grandi.
  • Morsetto: permette di fissare il pezzo sia dal davanti che dall’alto.
  • Battute di arresto scorrevoli: per effettuare dei tagli sicuri.
  • Trasporto facilitato: grazie alla possibilità di bloccare la testa e all’impugnatura ergonomica.
  • Larghezza e profondità di taglio a 90°: 320 mm – 120 mm.
  • Larghezza e profondità di taglio massimo a 45°: 223 mm – 76 mm.
  • Diametro lama: 315 mm.
  • Potenza 2200 watt.
  • Velocità regolabile: 3100 – 4100 rpm.
  • Dimensioni e peso: 950 x 765 x 660 mm – 26 kg.
  • Accessori in dotazione: lama in metallo da 84 denti, due prolunghe laterali, morsetto e riduttore 35/58 mm per aspirazione.

Metabo kgs 315 plus: perché sceglierla?

Perché preferire la troncatrice Metabo kgs 315 plus ad un’altra troncatrice radiale?
Perché a dispetto di altri modelli vanta già l’aspirazione integrata, dispone di sistema ad onda piena (che permette una velocità costante in qualunque situazione) e puoi pure regolare la velocità in base al materiale su cui lavori (molti modelli, anche professionali, dispongono invece di una sola velocità). Inoltre è davvero potente (ben 2200 watt).