Troncatrice Valex: il brand affidabile ed economico

troncatrice ValexHai bisogno di una troncatrice hobbistica?
Non sarebbe male che costasse pure poco?
La troncatrice Valex accontenta tutti gli hobbisti che esigono un elettroutensile dal costo contenuto ma che sappia pure offrire l’adeguata qualità.
Restando e continuando nella lettura dell’articolo potrai visionare le caratteristiche relativamente alle tre tipologie di questo marchio: le troncatrici radiali, le troncatrici a disco e le troncatrici con piano superiore. Non baderemo solo a descrivere queste caratteristiche, ma per un’informazione più a 360° avrai anche modo di valutarne i prezzi.

Valex troncatrice: i migliori modelli

Non hai ancora scelto quale troncatrice Valex fa più al caso tuo?
Se sei ancora indeciso possiamo darti una mano noi. In basso trovi i tre modelli che noi riteniamo essere i migliori per ciò che riguarda questo brand. Come puoi vedere non costano tanto e, inoltre, il prezzo è ancora più vantaggioso grazie a delle apposite offerte (prima potresti anche leggere una recensione).

Di seguito le offerte allettanti (se ancora oggi disponibili) riguardanti le tre migliori troncatrici Valex. Offerte che ti consentono, dunque, di risparmiare, perciò ti consigliamo di approfittarne.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 21:50

Troncatrice radiale Valex: le caratteristiche

Con la troncatrice radiale Valex potrai eseguire dei tagli dritti, inclinati e obliqui. La testa può essere inclinata sia a destra che a sinistra. Il cambio delle lame avviene in modo davvero semplice, sicuro e veloce, visto che è possibile bloccare l’albero. Vi è anche la possibilità di regolare l’angolazione di taglio con selezione anche di scatti già preimpostati. La precisione è assicurata dalla doppia guida.
Le troncatrici radiali Valex sono ideali per tagliare il legno e l’alluminio. Non sono indicate per il taglio dei metalli.
“Sì, ma quanto costa?”
La troncatrice Valex si fa apprezzare per un costo contenuto e questo prezzo lo dimostra.

Troncatrice con pianetto superiore Valex: le caratteristiche

La troncatrice con pianetto superiore garantisce la stessa sicurezza e facilità di utilizzo già presente nei modelli radiali, però offre delle funzionalità in più.
A cosa ci riferiamo?
Alla possibilità di poter disporre di una doppio utilizzo. Non più solo la funzione troncatrice per eseguire diversi tagli obliqui, ma anche la funzione di sega a banco così da eseguire i tagli longitudinali. Passare da una modalità all’altra è davvero semplice e veloce e, inoltre, le basi rigide danno un’ottima stabilità.
Costa di più o di meno la troncatrice con piano superiore Valex rispetto alla troncatrice radiale Valex?
Il suo prezzo, a parità di caratteristiche, è naturalmente superiore, tuttavia dimostra sempre di essere ampiamente alla portata e questo prezzo ne è la prova.

Troncatrice a disco Valex: le caratteristiche

Sia la troncatrice con pianetto superiore che la troncatrice radiale Valex sono indicate solo per il taglio di legno e alluminio (o altri materiali più morbidi). Se però devi trattare il metallo, allora hai bisogno di una troncatrice a disco. Tra le caratteristiche di queste tipologie, oltre ad un prezzo contenuto [come puoi vedere qui] notiamo un’ottima potenza, un interruttore di sicurezza per evitare partenze accidentali e il blocco dell’albero per fare in modo che il cambio del disco sia veloce e del tutto sicuro.