Troncatrice Metabo: la professionalità di cui hai bisogno

troncatrice MetaboLa troncatrice è di certo un elettroutensile molto utile per l’esecuzione di tagli precisi e netti sia su materiali più leggeri come plastica e legno e sia su materiali più duri come i metalli. Tuttavia per eseguire dei tagli impeccabili sorge la necessità di affidarsi ad elettroutensili realizzati da aziende professionali. Ragion per cui in questa pagina descriveremo le caratteristiche vantaggiose della troncatrice Metabo. Un brand internazionale di grande affidabilità.
Nello specifico vedremo le caratteristiche della troncatrice radiale e le caratteristiche della troncatrice a disco.

Già interessato all’acquisto di una troncatrice Metabo? Allora, approfitta delle offerte in basso per risparmiare!
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 21:30

Metabo troncatrice: i migliori modelli

Prima di leggere le caratteristiche della troncatrice Metabo, in questo paragrafo potrai scoprire i migliori modelli da noi selezionati. Tra l’altro, i medesimi sono stati scelti basandoci sull’ottimo rapporto qualità prezzo.
Qualora volessi, potrai leggere la recensione di due dei tre modelli. Poco più avanti potrai visualizzarne il prezzo.

Troncatrice radiale Metabo: caratteristiche

La troncatrice radiale Metabo vanta un design compatto e resistente. Tra l’altro il peso non eccessivo e le maniglie ergonomiche ne assicurano un agevole trasporto. Grazie all’aspiratore integrato il tuo ambiente di lavoro sarà più pulito. La testa, bloccabile e inclinabile da entrambi i lati, è provvista di un aggiuntivo ambito di angolatura per effettuare tagli sottosquadra. La regolazione degli angoli è davvero veloce e precisa grazie a dei punti a scatto.

Il morsetto permette di fissare in modo ben saldo il pezzo in lavorazione. Le prolunghe laterali consentono di allungare il piano di lavoro. Gli elementi di comando sono di facile e intuitivo utilizzo.
Potrai sostituire le lame in totale sicurezza grazie al blocco dell’albero. Tra l’altro grazie al sistema Metabo Quick è possibile sostituire le lame senza dover utilizzare attrezzi.
Il piano girevole consente la massima flessibilità di utilizzo.

Scegliendo le troncatrici Metabo con motore ad induzione avrai accesso a due vantaggi: meno rumore e minore manutenzione. Controllo ottimale sull’oggetto anche grazie all’avviamento soft.
L’arresto di profondità favorisce l’esecuzione delle scanalature.
I modelli professionali vantano l’elettronica a onda piena VC (vario-constamatic).
Qual ‘è il vantaggio di questa moderna tecnologia?
Garantisce la velocità costante anche di fronte a dei lavori intensi. Alcuni modelli sono pure dotati di regolatore di velocità.

Troncatrice per metallo Metabo: i modelli a disco

Se hai intenzione di tagliare il metallo, la troncatrice a disco Metabo è la tipologia di certo maggiormente indicata. Ci riferiamo ad un modello semplice da trasportare grazie alle maniglie e al blocco della testa. Inoltre, il blocco dell’albero favorisce il cambio veloce della lama. Possibilità di regolare in continuo l’angolazione di taglio. Il carter di protezione della mola garantisce la massima sicurezza. La profondità di taglio è regolabile dall’apposito limitatore.
Tra i migliori modelli di questa categoria consigliamo Metabo cs 23 355. Per scoprire prezzi e disponibilità del modello citato, clicca qui.

Troncatrice Metabo: prezzi più o meno alla portata

Quanto costa la troncatrice Metabo?
Il prezzo della troncatrice Metabo dipende naturalmente dalle caratteristiche del modello scelto. Se opti per un prodotto indirizzato verso un utilizzo professionale, allora di certo il prezzo sarà superiore rispetto ad un altro elettroutensile indicato per un uso hobbistico.