Troncatrice Festool: tanti dettagli “intelligenti” di cui usufruire

troncatrice FestoolLa troncatrice Festool è stata realizzata pensando a tanti dettagli “intelligenti”, volti a semplificarne l’uso. Di questi dettagli parleremo nel corso del nostro articolo, ma non scriveremo solo di questo perché a fondo pagina avrai pure modo di vedere quelle che per noi sono le migliori troncatrici Festool. Ma andiamo passo per passo senza accelerare i tempi e per adesso scopriamo le caratteristiche.

Festoool troncatrice: i migliori modelli

In questo paragrafo ci concentreremo su ciò che abbiamo già anticipato all’inizio di tale pagina. Avrai modo di scoprire qui in basso quali sono le migliori troncatrici di questo marchio. Prodotti che a noi hanno particolarmente colpito sia per la qualità offerta sia per un prezzo che abbiamo trovato più che giusto.

Ecco qui le migliori troncatrici Festool dal costo ribassato grazie alle seguenti offerte che ti consigliamo di “cogliere al volo” prima che possano scadere.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 20:16

Troncatrice radiale Festool: le caratteristiche

Quali sono i “dettagli intelligenti” che facilitano l’uso della troncatrice Festool?
Il primo di cui vogliamo parlarti è l’illuminazione a led. Può sembrare un dettaglio insignificante ma in realtà non è così. E fin quando si lavora in luoghi completamente illuminati, si può pensare di farne a meno. Se però l’illuminazione dovesse cominciare a mancare o fossi costretto a lavorare in un altro luogo poco illuminato, ecco che potresti pensare ad una fonte di luce supplementare. Se la zona di taglio non è adeguatamente visibile, il taglio non sarà preciso. Potresti fare un errore. Ma grazie al led integrato non c’è possibilità di errore per colpa della scarsa visibilità (qualunque sia la situazione in cui ti trovi).

Altro dettaglio molto significativo: la facilità di trasporto.
Anche questo può sembrare una “sciocchezza”. Però dobbiamo ancora una volta “smentire” ciò. La troncatrice radiale è un elettroutensile che può essere usato ovunque. Non è un macchinario fisso. E Festool fa di tutto per rendere il trasporto semplice tramite un design ancora più compatto (grazie alle barre di guida a filo) e con un fissaggio apposito per il trasporto.
Ed ora una carrellata di vantaggi: la lama può essere guidata senza nessuna difficoltà grazie alla guida a doppia colonna, presente un avvolgicavo, il piano di lavoro estraibile può essere ampliato, funzione per scanalature e la falsa squadra per rilevare sia gli angoli interni che esterni.

Quasi dimenticavamo: sei stufo di dover cambiare lama per passare dalla lavorazione del legno a quella del metallo?
Con la troncatrice Festool non avrai più di questi problemi perché è dotata di lama universale. E come già ci fa intuire la stessa parola “universale”, tale accessorio consente di eseguire tagli sia sui materiali più morbidi che sui materiali più duri, senza la necessità di cambiare la lama.

Troncatrici Festool: prezzi

La troncatrice Festool è un elettroutensile assolutamente professionale, di conseguenza non possiamo aspettarci un costo irrisorio [come dimostra tale prezzo]. Proprio per questo ne consigliamo l’acquisto principalmente a chi ha bisogno di una troncatrice per il proprio lavoro e non a chi ne ha bisogno per il proprio hobby.